
Gaetano Castrovilli vuol tornare a ballare, anche in mezzo al campo. Ora servono gol e assist, già a partire dalla gara contro la Juventus
Castrovilli vuole tornare a “ballare” anche in mezzo al campo, non vede l’ora, scrive la Gazzetta Dello Sport. L’inizio di stagione è stato di quelli tosti per il 10 viola. Nessun gol, un solo assist e un lungo stop dopo il violento impatto contro il palo nella gara giocata contro il Genoa, il 18 settembre. Adesso Castrovilli si è ripreso. All’Olimpico con la Lazio non ha inciso, contro lo Spezia ha fatto il suo e la Fiorentina ha vinto. Sta recuperando e di sicuro serve tempo, ma il peggio è alle spalle.
Gaetano non segna in Serie A da quasi 9 mesi. L’ultimo guizzo il 19 febbraio contro lo Spezia, gol e assist. L’anno scorso ha chiuso la stagione con 5 reti e 3 assist. Partito alla grande, 3 squilli nelle prime 5, è calato col tempo e poi si è ripreso alla fine, strappando in extremis un biglietto per l’Europeo. Ora, per quanto riguarda la Nazionale, la concorrenza è tosta. Il Mancio l’ha richiamato a settembre per le sfide di qualificazione al Mondiale, mezz’oretta contro la Lituania, poi lo stop. Dovrà riacquistare il suo spazio a suon di prestazioni, con gol e assist. Italiano ci crede, anche se nell’ultimo match l’ha pungolato: “Deve incidere di più e pretendere molto da se stesso. Lo voglio determinante in ogni cosa”. Magari a cominciare già dalla Juve, domani.

Di
Redazione LaViola.it