
L’8 viola ha commentato la vittoria della squadra e la sua super prestazione con la sfortuna del palo
Riccardo Saponara ai canali ufficiali della Fiorentina: “C’è poco da dire oggi, abbiamo fornito una prestazione di alto livello e ci serviva questa energia dopo due partita in cui non abbiamo raccolto quello che potevamo. Di fronte alla nostra gente ci siamo esaltati ed è venuta fuori la Fiorentina su cui lavoriamo e che vogliamo che venga fuori per tutta la stagione. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire il pubblico, meglio di così non potevamo desiderare”.
SULLA SETTIMANA. “A Venezia abbiamo faticato dal punto di vista tecnico. Non abbiamo proposto il nostro calcio e abbiamo perso. Oggi è venuto fuori tutto quello che siamo noi dall’aggressività all’attacco alla porta. È stata una bellissima partita e dovremo cercare di offrire la stessa prestazione anche contro la Lazio“.
SULLA SUA STAGIONE. “Questa è la prima annata in cui tutti gli elementi combaciano: sto bene fisicamente, mi trovo bene in quel ruolo, il mister e la società hanno grande fiducia in me. Mi alleno con grande intensità e cercherò di continuare così per dare una mano alla Fiorentina”.
SUL PALO. “Mi sono disperato perché l’avevo vista dentro e sarebbe stato un gol strepitoso. Peccato. Ci riproverò”.
SULLA LAZIO. “Una partita difficile e diversa da oggi perché affronteremo una squadra con un grande palleggio come il nostro in uno stadio complicato. Oggi hanno avuto una sconfitta pesante e quindi scenderanno in campo con grande voglia di riscatto. Sarà comunque una grande occasione per noi“.
SUL PUBBLICO. “È stato bellissimo e ci hanno trascinato ma tutto parte dal nostro atteggiamento in campo. Con il nostro atteggiamento portiamo il pubblico dalla nostra parte. Il mister ci chiede questo, di giocare con aggressività che poi porta lo stadio a venire dietro a noi”.

Di
Redazione LaViola.it