
Su La Nazione analisi della brutta sconfitta dei viola al Penzo: squadra persa, il rischio è di rompere un giocattolo che aveva riportato entusiasmo
Una squadra con gli occhi spenti, troppe volte il Venezia è sembrato la Fiorentina per l’aggressività e il coraggio, la foga nelle impostazioni, la ricerca di possesso palla. Nella ripresa invece occhi persi, con la Fiorentina che invece del vigore (prima del rabbioso assedio finale in 10 contro 11) ha fatto riemergere vecchi difetti. Poche geometrie, poca organizzazione, poco di tutto. Tanto invece il nervosismo, come se dentro la testa del gruppo fosse calata la nebbia. Così scrive La Nazione.
RIPARARE IL GIOCATTOLO VIOLA. Conseguenza del caso Vlahovic? Davvero – come ha cercato di autoconvincersi Italiano durante la settimana – il caso del centravanti serbo ha avuto impatto zero all’interno del fortino viola? Il sospetto è che sia successo esattamente il contrario, perché la versione della Fiorentina vista a Venezia è stata troppo diversa da quelle precedenti. Sarebbe davvero un peccato sciupare un giocattolo che nelle prime sette partite aveva riacceso l’entusiasmo e qui la proprietà dovrà essere puntuale per risolvere subito il problema.

Di
Redazione LaViola.it