Connect with us

News

Vlahovic è tornato: nessuna contestazione. Ma il banco di prova sarà il campo

Vlahovic

L’attaccante ieri è tornato a Firenze e si è allenato con in compagni al centro sportivo ‘Davide Astori’

È arrivato al centro sportivo, a bordo di una vettura bianca guidata da un amico, poco dopo le 15. Un’ora abbondante prima dell’allenamento in programma alle 16.30. Dusan Vlahovic ha varcato il cancello carrabile del centro sportivo Astori accompagnato. Richiamato a gran voce da una tifosa, ha abbassato il finestrino, firmato una maglia e regalato un sorriso, mostrando grande serenità. «Gioca per bene fin quando sei con noi». E ancora: «Oh, gioca». Nessun grido, nessuna contestazione e nessuno striscione. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il termometro della città potrà essere tastato in parte a Venezia, dove saranno presenti oltre 700 sostenitori viola. Ma soprattutto a Firenze, domenica 24, in occasione della gara interna contro il Cagliari. Vincenzo Italiano su di lui non ha mai avuto dubbi: «Spingerà sempre forte, mi auguro che non ci siano vicende extracalcistiche» ci ha detto qualche giorno fa. Quello di ieri è stato pure il suo primo contatto con il giocatore dopo lo stop alla trattativa per il prolungamento del contratto certificata dal presidente Commisso. Sarà il campo, come sempre a parlare, ma il tecnico si fida.

OCCHI ADDOSSO

Adesso, la partita si sposta sul piano psicologico. Vlahovic, fin qui, ha sempre dimostrato di essere impermeabile a tutto. Già a fine agosto, con l’avvio del campionato, nonostante il pressing dei club stranieri, non si è mai lasciato distrarre da niente. Dopo le difficoltà incontrate con la Roma, con il Torino ha dettato la sua legge. Ha segnato, di testa. Un gol da centravanti vero. E con quel suo tipico spirito di sacrificio ha impressionato tutti.

Col Napoli, nell’ultima uscita prima dello stop per le Nazionali, si è inventato l’assist per la rete di Quarta. Ed ora sa meglio di chiunque altro che tutti gli occhi saranno concentrati su di lui. Lo osserveranno con attenzione i suoi tifosi, ma anche i suoi estimatori. Quelli che cercheranno di lusingare il suo agente per convincerlo a sposare un’altra causa. Non potrà sbagliare niente. L’interesse è comune, per quanto a breve termine. Vlahovic ha bisogno della Fiorentina per continuare a tenere accesi i riflettori su se stesso. E, di riflesso, la Fiorentina ha bisogno del suo centravanti per continuare a restare nelle zone alte della classifica. Nessuno può tirarsi indietro.

86 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

86 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

86
0
Lascia un commento!x