Connect with us

News

La Fiorentina ha voglia di sognare. E anche il Napoli teme questa viola

Viola in campo alle 18 al Franchi contro il Napoli che in campionato ha vinto tutte le gare giocate

C’è molta adrenalina nei cervelli e nelle gambe viola. Il Napoli sempre vincente arriva a Firenze con una dose di prudenza che Spalletti – antica volpe – amministra con le parole anche nel giorno della vigilia. Ma è molto il rispetto nei confronti della Fiorentina e non è pretattica. Scrive La Nazione.

La Fiorentina è chiamata a dimostrare il proprio percorso di crescita per affrontare le complicazioni durante le partite. Lo ha sottolineato bene Italiano, che ha la fama di allenatore aggressivo e vorrebbe giustamente non essere considerato per questo uno scriteriato. Fin qui tracce di super entusiasmo si sono viste contro la Roma (soprattutto dopo l’1-1) e per un’ora contro l’Inter. Quando la squadra viola ha giocato con intensità atomica prima di pagare il conto a livello fisico e di lucidità.

Male è andata per motivi diversi contro la Roma e l’Inter. In entrambi i casi la squadra viola ha accarezzato la prospettiva di poter compiere un’impresa. E certamente qualcosa avrà imparato per gestire meglio le proprie forze. Sarà utile riuscirci stasera contro il Napoli che in campionato ha sempre vinto.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x