Domani viola in campo dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter. Caccia ai punti con un occhio alla difesa
Quella con l’Udinese è una trasferta che per la Fiorentina rievoca sempre il dramma di Astori . E non potrebbe essere altrimenti. Sarà così anche stavolta, sarà così per sempre come sta scritto all’interno delle maglie viola di questa stagione. Per questo Vlahovic e compagni daranno più del 100% per riuscire a portare via punti e rimettersi in marcia dopo la sconfitta (pur a testa alta) subita con l’Inter. Scrive Tuttosport.
«La prestazione di martedì mi dà fiducia» ha detto Vincenzo Italiano l’altra sera, riferendosi in particolare alla prima ora di gioco quando la sua squadra ha messo in difficoltà i campioni d’Italia. La priorità per il tecnico viola è blindare la difesa che finora ha sempre imbarcato acqua (9 gol subiti in 5 gare, ottava peggiore del campionato). E che mai è stata schierata allo stesso modo. L’unico sempre titolare è stato finora Cristano Biraghi, il capitano. Tutti gli altri si sono avvicendati, compreso uno dei leader del gruppo, Nikola Milenkovic.
Altro aspetto su cui Italiano sta lavorando è quello della tenuta fisica e mentale. Considerando che 8 delle 9 reti incassate sono arrivate nel secondo tempo. Un trend registrato anche la scorsa stagione alla guida dello Spezia e che il tecnico vuole invertire per continuare la striscia di vittorie in trasferta dopo quelle con Atalanta e Genoa. Intanto deve fare i conti col nuovo stop di Pulgar. Ma si consola con un Vlahovic scalpitante, autore in allenamento di un gol spettacolare postato dal club sui propri canali. Quanto al rinnovo contrattuale del numero 9 viola, la settimana prossima potrebbe registrare qualche passo avanti.
												
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																							
																							
																							
																							
									
																	
									
																	
									
																	
									
														
														
Di
Redazione LaViola.it