Connect with us

News

Fiorentina: solo Terzic e Rosati senza minuti. Biraghi sempre in campo

Biraghi

Italiano ha portato a livelli estremi il concetto di turnover: mai la stessa formazione dall’inizio della stagione

Con il debutto stagionale di Nastasic nella sfida contro l’Inter, Vincenzo Italiano dopo sole sei partite dallo start ufficiale della nuova stagione (cinque di campionato più una di Coppa Italia) ha già fatto disputare almeno 1’ in campo a quasi tutta la rosa a sua disposizione. Se si eccettua il terzo portiere Rosati, l’unico calciatore di movimento che fino ad oggi non ha ancora trovato spazio è Terzic. Scrive La Nazione.

Sono solo sei i calciatori che al momento possono vantare di essere stati sempre impiegati fin da inizio stagione. Lo stacanovista di questa classifica in quanto a minutaggio è Biraghi con 540’ (mai sostituito). Mentre sui restanti gradini del podio si piazzano Vlahovic (531’) e Bonaventura (500’). I tre sono anche gli unici giocatori che sono sempre partiti dal 1’. Gli altri onnipresenti sono fin qui stati Gonzalez (376’), Callejon (340’) e Saponara (115’).

Chiudono la graduatoria coloro che il terreno di gioco lo hanno visto col contagocce. E’ il caso di Amrabat che ha messo nelle gambe appena 61 minuti. Ma il marocchino ha saltato le prime partite per i postumi dell’operazione in seguito alla pubalgia. Gli altri sono Kokorin (15’) e il baby Bianco (2’).

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x