Connect with us

News

Fiorentina-Inter a confronto: nerazzurri miglior attacco in A, letali di testa. Dietro ok entrambe

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Fiorentina e Inter che si affronteranno martedì sera al Franchi per la quinta giornata di Serie A

Fiorentina e Inter si affronteranno martedì al Franchi con rispettivamente 9 e 10 punti in classifica. 3 vittorie e 1 pari in 4 gare per la squadra nerazzurra, 3 vittorie e 1 ko, invece, per i viola. La formazione di Inzaghi ha steso 6-1 il Bologna e 4-0 il Genoa a San Siro, vinto col Verona 1-3 e pareggiato 2-2 con la Samp fuori casa. Per i viola, invece, vittoria esterna nell’ultimo turno con il Genoa 1-2, e con l’Atalanta sempre 1-2 fuori casa e successo 2-1 in casa col Toro, oltre al ko a Roma coi giallorossi 3-1 alla prima giornata.

ATTACCHI. 15 i gol fatti dall’Inter, miglior attacco di questa Serie A, 7 dai viola, 8° attacco del campionato. L’Inter è la terza squadra che ha effettuato il maggior numero di conclusioni in Serie A, 58, di cui 30 nello specchio e 18 fuori. La percentuale di realizzazione dei nerazzurri è del 26%. La Fiorentina ha tirato in porta 44 volte, di cui 22 nello specchio e 12 fuori, 13° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 16%.

Alla voce assist i viola sono a quota 4, 8° dato, mentre l’Inter è a 12, 1° dato assoluto. La Fiorentina è solo 11° per cross in Serie A, mentre l’Inter è 4°. 5 i gol segnati di testa dall’Inter, nessuno ha fatto meglio, un terzo di quelli totali segnati. Skriniar ne ha fatti 2 di testa, migliore assoluto al pari di Fares e De Silvestri. 1 siglato di testa dai viola. Vlahovic ha segnato 3 gol, terzo bomber del campionato dietro a Immobile e Joao Pedro, a quota 4. Gli altri gol segnati dalla Fiorentina portano la firma di Milenkovic, Bonaventura, Saponara e Gonzalez. Nell’Inter guidano Lautaro e Dzeko con 3, mentre a 2 insegue Correa. Barella guida la classifica assoluta degli assist man della Serie A con 3, per quanto in coabitazione con altri. Vlahovic ha effettuato 9 tiri, il 20,5% dei totali dei suoi.

DIFESE. L’Inter ha subito 4 reti in 4 gare, sesta difesa della Serie A, con la porta nerazzurra rimasta inviolata solo col Genoa alla prima giornata. Sempre bucata, invece, la porta viola in quattro turni, con almeno 1 gol subito in ogni partita per un totale di 6 gol al passivo, 10° difesa della Serie A. Solo 9 le parate compiute dai portieri viola, con 3 estremi difensori che hanno parato di meno, tra cui Handanovic, che ha compiuto solo 6 interventi. Solo due squadre hanno subito meno tiri in porta di media a partita della Fiorentina, 9.5 di media, praticamente gli stessi dell’Inter, 9,8.

ALTRO. La Fiorentina è 7° per km percorsi, con 106 di media, mentre l’Inter è 4° con 108.2 km di media. La Fiorentina è 9° per possesso palla, con 27’01’’. L’Inter è seconda con 30’09’’. Gonzalez e Vlahovic sono i calciatori più picchiati della Serie A con 15 e 12 falli subiti (il serbo è terzo). La Fiorentina ha subito 3 gol su 6 negli ultimi 15’ di gioco, il 50% dei totali, e 5 su 6 nell’ultima mezz’ora, cioè l’83%.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

19
0
Lascia un commento!x