Connect with us

News

Caccia al tris: Italiano tenta ‘l’impresa’. Tre vittorie di fila (in una stagione) mancano da due anni

Caccia al tris: Vincenzo Italiano tenta ‘l’impresa’ di ottenere tre vittorie di fila in un campionato. Alla Fiorentina mancano da settembre 2019

Dopo il successo di Bergamo contro l’Atalanta, per la Fiorentina c’è alle porte la gara di Marassi contro il Genoa. Cerca il colpaccio la squadra di Italiano, che in caso di vittoria al Ferraris, potrebbe ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato come non si verifica da due anni.

A dire il vero c’era riuscito anche Iachini, ma a cavallo di due campionati, vincendo le ultime due gare del 2019-20 con Bologna e Spal e battendo il Torino alla prima giornata del campionato successivo. L’ultima volta, tuttavia, che la Fiorentina è riuscita ad ottenere tre vittorie di fila in un singolo campionato di Serie A era settembre-ottobre 2019. In panchina c’era ancora Montella, che col trittico Samp-Milan-Udinese, mise a referto l’ultimo filotto di almeno tre vittorie di fila della Fiorentina in campionato. Da lì in poi, tra l’altro, Montella rimediò solo un’altra vittoria, col Sassuolo, prima di essere esonerato e sostituito dallo stesso Iachini.

CONTINUITÀ. Dopo aver ben impressionato con l’Atalanta, e battuto più che meritatamente il Torino, cerca continuità la formazione viola, per provare ad alimentare ulteriormente un entusiasmo contagioso legato non solo ai punti, ma anche alle prestazioni fornite fin qui nelle prime tre giornate di Serie A con Italiano in panchina. In caso di successo al Ferraris, inoltre, verrebbe raggiunto il filotto di due successi esterni consecutivi in Serie A rimediato da Iachini nel luglio 2020, quando vinse a Parma e Lecce due sfide chiave per la salvezza viola.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x