
Tra campo e rinnovo, questa sera il giovane attaccante serbo guiderà la Fiorentina contro il Torino
L’avversario non è certo lo stesso, ma lo stadio sì. Perché nella prima ufficiale al Franchi un paio di settimane fa, Vlahovic si è presentato con una doppietta. Certo in Coppa Italia davanti aveva un Cosenza appena riposizionato in Serie B. E con una rosa tutta da puntellare. Ma la fame da gol del serbo resta sempre smisurata. E stasera proverà ad addentare anche il Toro nell’esordio casalingo in questo campionato. Del resto ha trascorso l’estate sulle prime pagine dei giornali per questioni di mercato. Sistemata la permanenza (non ancora il contratto), vuole far parlare di sé per i gol. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Le statistiche
Attento ai numeri, non gli sarà sfuggita qualche statistica che lo riguarda nei confronti dei granata. Il Torino è, insieme alla Roma, una delle due squadre contro cui Vlahovic ha giocato più partite di Serie A senza mai trovare il gol (cinque match). Oggi guiderà l’attacco viola insieme allo scatenato Gonzalez. E verosimilmente Callejon, che nell’esordio contro la Roma ha potuto giocare poco più di un quarto d’ora prima.
Boom
In attesa di capire se ci sa fare anche con la penna, rinnovando un contratto che al momento scade nel 2023, Dusan vuol ripartire dallo straordinario finale di stagione scorso. Quando la porta sembrava enorme e i portieri impotenti di fronte alle sue conclusioni. Delle 21 reti in campionato, ben 12 arrivarono nelle ultime dodici di A. Semplice la media, complicato fermarlo. Confermarsi è sempre la parte più tosta. Ma le premesse sono incoraggianti. Ed il gioco di Italiano aiuta più che complicare la vita di un attaccante.

Di
Redazione LaViola.it