
Gazzetta: la Fiorentina è pronta a tutto per avere Domenico Berardi. Accordo col calciatore già trovato, ma il Sassuolo fa muro
I soldi che la Fiorentina ha risparmiato per andare a completare la linea difensiva, con Odriozola che arriva in prestito secco, potranno essere utilizzati per l’acquisto di un attaccante esterno di valore assoluto, scrive la Gazzetta Dello Sport. Non a caso è tornato di colpo di grande attualità il nome di Domenico Berardi.
Il giocatore ha da giorni dato il via libera al trasferimento a Firenze. Gli piace il progetto del presidente Commisso, adora la città (che ha visitato spesso per incontrare il suo fraterno amico Benassi) e gli piace il progetto tecnico di Italiano. Neppure il contratto richiesto dal gioiello nero-verde, che piace anche all’Atalanta, rappresenta un ostacolo insormontabile. Anzi su questo fronte un accordo di massima è già stato individuato. Il problema è convincere il Sassuolo ad abbassare la richiesta di 40 milioni. Due le ipotesi: ottenere un pagamento dilazionato oppure inserire nell’operazione il cartellino di Sottil. La società emiliana sta cercando di fare muro ma Berardi è fermo nella sua volontà di andare a vivere una nuova esperienza professionale.
Nel caso in cui non si arrivasse a un accordo su Berardi la Fiorentina ha bloccato il talento del Bologna Riccardo Orsolini. I dirigenti viola hanno chiesto e ottenuto dal Bologna ancora qualche giorno di tempo prima di affondare il colpo perché la prima opzione era e resta il nero-verde.

Di
Redazione LaViola.it