
Piano B Fiorentina: se dovesse partire Vlahovic potrebbe arrivare Scamacca (in pole su Kean e Belotti) e uno tra Orsolini-Berardi
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la volontà della Fiorentina è quella di provare a tenere Vlahovic. Il piano B, tuttavia, è delineato: in pole per sostituire il serbo c’è Scamacca.
E’ solo una questione di incastri. I contatti con il Sassuolo si sono intensificati, la Roma è ad un passo e la Fiorentina non vuole farsi trovare scoperta se lo scenario muterà radicalmente. La lista è ristretta a tre elementi per la necessità di asciugarla al massimo così da avere candidati tutti funzionali: Moise Kean e Andrea Belotti sono gli altri due candidati. Non sarebbero operazioni semplici, sia sotto il profilo economico per motivi differenti e sia per i margini di manovra ormai piuttosto stretti, ma rappresentano comunque i nomi che completano il taccuino degli uomini di mercato della Fiorentina.
ESTERNI. Con i soldi di Vlahovic, inoltre, la Fiorentina andrebbe a prendere uno tra Orsolini e Berardi per completare il pacchetto di esterni offensivi da dare in dote a Italiano. C’è anche Gonzalo Plata nel mirino viola, ecuadoriano classe 2000 dello Sporting Lisbona, ruolo esterno destro: non è il momento giusto per affondare il colpo, ma la Fiorentina lo segue da vicino.

Di
Redazione LaViola.it