
Ore decisive per il futuro di Dusan, con l’Atletico Madrid che fa sul serio. Commisso spinge per il rinnovo, ma ci si avvicina alla cifra che può far vacillare i viola
Atletico Madrid ancora all’assalto. Il club spagnolo pare intenzionato a presentare un’offerta formale da 60 milioni di euro alla Fiorentina per accaparrarsi Dusan Vlahovic. La società viola al momento non ha mai ricevuto alcuna proposta scritta, concreta, ma se questa dovesse arrivare, allora inizierebbe una serie di valutazioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
COMMISSO E LA CLAUSOLA. Sono sufficienti 60 milioni? Fanno vacillare? La volontà del club sarebbe quella di non cedere l’attaccante serbo a meno che non arrivi una cifra da capogiro o comunque da 70 milioni di euro, ovvero il prezzo che verrebbe dato al calciatore in caso di nuovo accordo con clausola rescissoria su cui continuano a trattare e lavorare. Al presidente Rocco Commisso piacerebbe trattenerlo a Firenze e spera che ci sia il rinnovo di contratto per poi discutere di un’eventuale partenza non prima della prossima stagione. Dall’altra parte l’agente del giocatore, Darko Ristic, continua a parlare con le possibili pretendenti alla ricerca della soluzione migliore per una nuova destinazione.
SCELTA. Le dinamiche del mercato sono imprevedibili e una valutazione immediata sull’eventuale offerta scritta di 60 milioni da parte dell’Atletico Madrid dovrà essere fatta all’interno del club. Adesso Tottenham e Arsenal rimangono defilate. «La nostra intenzione è rinnovare, come abbiamo sempre detto, e ora Vlahovic è una grande risorsa per noi. Poi si vedrà», ha detto ieri sera il direttore tecnico Burdisso.
GIORNI DECISIVI. Certo è che si aprono le ore decisive per il futuro di Vlahovic perché la Fiorentina accetterebbe eventuali offerte soltanto nei prossimi giorni, per non arrivare a ridosso della chiusura del mercato con una partenza illustre e senza alternative valide. In realtà un nome sul taccuino c’è da tempo ed è quello di Gianluca Scamacca del Sassuolo, che sarebbe in cima alla lista di gradimento.

Di
Redazione LaViola.it