
Domani il primo appuntamento ufficiale della stagione, ma quanti dubbi per il tecnico viola
Fiorentina-Cosenza di Coppa Italia sarà il primo impegno ufficiale della stagione viola. Una gara da dentro o fuori contro una formazione appena ripescata in Serie B e completamente in costruzione. La Fiorentina deve vincere ma ci sono molti ballottaggi aperti per la formazione ufficiale. Da capire soprattutto se qualcuno dei nazionali potrà insidiare chi invece è reduce dal ritiro estivo di Moena con Italiano.
In difesa Venuti dovrebbe essere preferito a Lirola mentre Biraghi è certo della corsia mancina. In mezzo Igor dovrebbe far coppia con Quarta, avanti su Pezzella, visto che Milenkovic è con la valigia in mano.
A centrocampo grande dubbio in regia. Bianco, ha detto Italiano è da valutare, e quale occasione migliore di un Fiorentina-Cosenza di Coppa Italia prima del campionato? Ma è altrettanto vero che anche Pulgar è da valutare visto che ha conosciuto Italiano solo da pochi giorni.
Infine in attacco. Solo Vlahovic è certo della maglia da titolare. Poi tanti dubbi. Se dovessimo guardare Moena i titolari dovrebbero essere Callejon e Saponara. Ma Sottil è un giocatore che può dare una marcia in più alla Fiorentina. Così come Nico Gonzalez, il migliore nell’amichevole contro il Montevarchi.
La probabile formazione della Fiorentina di LaViola.it: Dragowski, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi, Bonaventura, Bianco, Duncan, Callejon, Saponara, Vlahovic.

Di
Redazione LaViola.it