
Dalla prossima gara, contro il Cosenza, si fa sul serio. I viola cominceranno la stagione con l’impegno di Coppa Italia
Da quanto si è visto nelle ultime amichevoli contro l’Espanyol e il Montevarchi la Fiorentina si trova ancora nella fase in cui l’energia mentale supera quella fisica. Entrambe le gare sono state pareggiate dai viola per 0-0. Ma contro gli spagnoli è arrivata la vittoria ai rigori. Tante novità da assimilare, tanti titolari da recuperare. Scrive La Nazione.
Italiano sa benissimo che il cambio di gioco e mentalità avrà bisogno di una benzina speciale, cioè i risultati. Considerato che il gruppo viola è uscito con il morale devastato da due stagioni veramente low profile, anzi peggio. Servirà una partenza molto buona per convincere tutti che la strada nuova è quella giusta. E anche la partita di Coppa Italia contro il Cosenza (venerdì prossimo, ore 21) fa parte di questo cammino della speranza.
Anzi proprio l’impegno di Coppa sarà il primo vero banco di prova per la Fiorentina. Di fronte ci sarà una squadra appena ripescata in Serie B e tutta da costruire, ma i viola devono partire subito con il piede giusto.

Di
Redazione LaViola.it