Stasera la Fiorentina inizia a fare sul serio contro gli spagnoli. Dusan sarà atteso protagonista: vuole subito timbrare al Franchi
Stasera al Franchi si fa sul serio. Il test è attendibile e la curiosità cresce. Alle 19 la Fiorentina sfida l’Espanyol, tornato in Liga e pronto a “battagliare” con i viola sullo stesso piano. È la quinta amichevole del precampionato, ma l’unica che può realmente essere un banco di prova per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
NEL RICORDO DI DAVIDE. Si giocherà per l’“Unbeatables Cup”, evento che ricorderà la scomparsa dei due capitani, Davide Astori e Daniel Jarque. Italiano schiererà il suo 4-3-3 con Callejon, recuperato, e Saponara che sono favoriti come esterni offensivi anche se il sicuro protagonista sarà Vlahovic al centro dell’attacco.
VLAHOVIC AL CENTRO. Il serbo è il capocannoniere viola del precampionato e contro l’Espanyol cerca reti di alto livello. La Fiorentina vuole metterlo al centro del progetto, continua ad essere ottimista sul prolungamento del contratto e aspetta segnali dal suo procuratore che la prossima settimana potrebbe essere in Italia. Intanto stasera Dusan proverà a ripartire da dove era rimasto la scorsa stagione e cioè stupire a suon di gol. Non ci dovrebbero essere i Nazionali, almeno dal primo minuto, anche se alcuni potrebbero avere chances per qualche minuto in corsa. Da non dimenticare che domani mattina alle 11 ci sarà un’altra amichevole (a porte chiuse) contro il Montevarchi, avversaria di categoria inferiore ma comunque molto utile per mettere minuti sulle gambe.

Di
Redazione LaViola.it