
La soddisfazione di Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A: “Ci stiamo trasformando in una media company, c’è soddisfazione”
In occasione di Atalanta-Pordenone è stato testato il VAR centralizzato, che entrerà in vigore dalla prossima stagione. In parole povere, non ci sarà più una sala per ogni stadio, ma un’unico centro di produzione, a Lissone. Con grande soddisfazione di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.
“Il servizio di VAR centralizzato da remoto presso il Centro di Produzione di Lissone – ha dichiarato Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A – rappresenta uno dei vari servizi rientranti nella trasformazione della Lega di Serie A in una Media Company. Il potenziamento del prodotto televisivo passa attraverso la disintermediazione della filiera e la razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali, migliorando il trasporto in fibra ottica dagli stadi di ben 12 segnali in 1080p o in UHD. Il centro di Produzione della Lega Serie A consentirà di realizzare centralmente highlights e nuovi prodotti editoriali customizzabili, tramite un nuovo archivio ad alta velocità, sino ad arrivare, attraverso un proprio replay center, finanche alla produzione in remoto delle partite”.

Di
Redazione LaViola.it