
Intrecci particolari per Alessandro Bianco: il provino in viola glielo fece Niccolini, padre dell’attuale vice di Italiano. Si è appena diplomato, e punta all’università
Spazio al personaggio Alessandro Bianco anche su Repubblica. Questa estate si è diplomato ottenendo la maturità scientifica agli Scolopi grazie al progetto Fiorentina School, il liceo scientifico a indirizzo sportivo di Firenze ( inaugurato nel 2013) frutto della collaborazione tra Fiorentina e l’Istituto dei Padri Scolopi.
Il classe 2002 viola era arrivato a Firenze tre anni fa, dove stupì tutti col suo provino sotto lo sguardo di Maurizio Niccolini, storico responsabile scouting viola e padre di Daniel che da qualche settimana è il vice di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Intrecci, speranze, talento vero. Agli inizi della sua giovane carriera interpretava anche il ruolo di esterno alto e di trequartista, e dopo la trafila nelle giovanili del Torino è approdato a Firenze dove, pian piano, si sta ritagliando sempre più attenzioni. Bianco avanza un passo alla volta.

Di
Redazione LaViola.it