Le dichiarazioni dell’ex viola sul mercato e la squadra di Italiano
Daniele Amerini, agente ed ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:
“E’ presto per trarre conclusioni perché la squadra non è al completo ed è poco tempo che lavorano insieme: queste settimane servono per mettere benzina nelle gambe e conoscere il nuovo allenatore. Italiano ha portato nuove idee e dovranno essere bravi i giocatori in campo e la società fuori a seguire le sue indicazioni. Credo che la situazione della rosa al 31 agosto sarà diversa”.
GONZALEZ. “A memoria credo sia il colpo più importante dell’estate in generale. Poi mi aspetto ce ne siano altri, anche per via delle uscite. Ad oggi dobbiamo essere fiduciosi, ma 2-3 colpi di un certo livello servono”.
MERCATO IN ENTRATA. “Credo che per il reparto difensivo per vari motivi potrebbe essere il momento di cambiare e poi il regista che manca da diversi anni. Pulgar lo può fare in un certo modo, ma non so se Italiano ha bisogno di altro in quella zona”.
KOUAME. “Kouame ha caratteristiche da attaccante esterno o da seconda punta, ma è abile anche nell’attacco alla profondità e nel colpo di testa, ma da quando è qui a Firenze è stato sottolivello. A Genova mi ha stupito, qui a Firenze non è riuscito a esprimere le sue qualità. Non è neanche semplice da inserire in un determinato sistema”.
AMRABAT-BENASSI. “Benassi è un giocatore da 5-6 gol l’anno che non crea problemi e nella rosa della Fiorentina ci può stare. Su Amrabat io credo che sia adatto per il centrocampo a due e anche come mezzala, ma non lo vedo adatto al gioco di Italiano: a determinate cifre può essere sacrificabile”.
VICE-VLAHOVIC. “Spero che Kokorin faccia vedere quello che aveva fatto vedere in Russia, altrimenti servirà un profilo esperto che accetti di venire a Firenze per fare la riserva di Vlahovic”.
ZACCAGNI. “Per lui la Fiorentina sarebbe un salto di qualità e non mi sembra che abbia tante richieste: sarebbe un giocatore su cui affondare il colpo”.
PEZZELLA-MILENKOVIC. “Per l’età sarebbe meno doloroso perdere a zero Pezzella che non Milenkovic. Pezzella negli ultimi due anni ha lasciato molti punti interrogativo. E’ un giocatore molto apprezzato all’interno della squadra, ma non ha rispettato le aspettative nell’ultimo anno”.
LIROLA. “E’ un giocatore che mi piace e lo vorrei tenere, ma dipende da diversi fattori la sua situazione”.
RINNOVO VLAHOVIC. “Più va avanti questa situazione e più potere ha il giocatore. L’inserimento della clausola nel nuovo contratto può essere la chiave per il rinnovo”.

Di
Redazione LaViola.it