Connect with us

Rassegna Stampa

Covid, possono cambiare i telecronisti Rai per la finale. Prima volta per una donna?

Rai in attesa dell’esito dei tamponi molecolari. Rimedio-Di Gennaro in dubbio per la sfida di domani sera. Può toccare a Bizzotto-Katia Serra

Dopo la grande gioia, il rischio beffa. Alberto Rimedio, il telecronista di Rai Sport che con Antonio Di Gennaro come spalla tecnica e Alessandro Antinelli a bordo campo, ci ha accompagnato per sette anni di telecronache azzurre e in questo Europeo fino alla finale, la super sfida di domani rischia di non commentarla. Rimedio è risultato positivo a un tampone rapido a Londra. Sono stati colpiti anche un produttore e un operatore. E proprio la positività di uno di questi ha messo nelle condizioni tutto lo staff Rai rimasto nella City dopo la semifinale (una ventina di persone) di dover ricorrere al tampone. Che ha dato questo esito. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IN ATTESA. Rimedio ieri ha fatto un molecolare. Se questa mattina la positività dovesse essere confermata sarebbe costretto a saltare la finale con l’Inghilterra. E così Di Gennaro che è tornato in Italia ed è pronto a partire, ma è stato a stretto contatto con lui. Rimedio, come la maggior parte dei suoi colleghi, è vaccinato: oggi conoscerà il verdetto.

BIZZOTTO-SERRA. Chi prenderà il suo posto qualora oggi dovesse dare forfait? In pole c’è Stefano Bizzotto, appassionato da sempre di calcio internazionale, che ha commentato diverse partite dell’evento itinerante ed è il giornalista più esperto di RaiSport. «Attendiamo l’esito dei molecolari e poi prenderemo le decisioni», ha detto ieri sera il direttore di RaiSport Auro Bulbarelli. Ma la scelta è fatta ed è caduta sul bolzanino Bizzotto. E se dovesse essere lui a raccontarci la finale su Rai 1 avrebbe accanto per la prima volta una donna, l’ex calciatrice Katia Serra che, da quando ha smesso di giocare (è stata pure azzurra con 10 presenze), ha ricoperto vari ruoli nel mondo del pallone, anche nell’Aic, il sindacato dei calciatori. La Serra, bolognese, ha una particolare passione per la tattica che evidenzia in tutti i suoi interventi. Da anni fa l’opinionista in tv.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x