Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: Firenze, dopo anni di rapporto conflittuale torna l’amore per la Nazionale

Italia-Galles

Firenze riscopre l’amore per la Nazionale. Feste e caroselli in città, dopo anni di rapporto conflittuale con la maglia azzurra

Otto fiorentini su dieci non si sono persi neanche un minuto della partita Italia-Spagna, risvegliando quella passione azzurra che sulle sponde dell’Arno sembrava ormai dimenticata, scrive La Nazione.

Festeggiamenti, cori, balli e tanta felicità in città, che in questa estate atipica si è innamorata nuovamente della Nazionale, dopo anni di rapporto controverso. Tra Firenze e la squadra tricolore non c’è sempre stato amore, ma la cavalcata di questi europei ha riportato grande entusiasmo in tutti i cittadini. Tanti i caroselli per le strade fiorentine, dalle Cascine fino a Bellariva, passando per tutti i viali, con file di macchine interessate solo a suonare il clacson e sventolare la bandiera italiana.

Fumogeni colorati e fuochi d’artificio hanno reso ancora più magica la notte fiorentina, che si è conclusa tardissimo. In circa un centinaio, infatti, hanno aspettato tra Coverciano e Peretola il ritorno della squadra al centro tecnico, avvenuto poco prima dell’alba, per mostrare, nuovamente, il ritrovato attaccamento di Firenze alla nazionale.

114 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

114 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

114
0
Lascia un commento!x