
Firenze riscopre l’amore per la Nazionale. Feste e caroselli in città, dopo anni di rapporto conflittuale con la maglia azzurra
Otto fiorentini su dieci non si sono persi neanche un minuto della partita Italia-Spagna, risvegliando quella passione azzurra che sulle sponde dell’Arno sembrava ormai dimenticata, scrive La Nazione.
Festeggiamenti, cori, balli e tanta felicità in città, che in questa estate atipica si è innamorata nuovamente della Nazionale, dopo anni di rapporto controverso. Tra Firenze e la squadra tricolore non c’è sempre stato amore, ma la cavalcata di questi europei ha riportato grande entusiasmo in tutti i cittadini. Tanti i caroselli per le strade fiorentine, dalle Cascine fino a Bellariva, passando per tutti i viali, con file di macchine interessate solo a suonare il clacson e sventolare la bandiera italiana.
Fumogeni colorati e fuochi d’artificio hanno reso ancora più magica la notte fiorentina, che si è conclusa tardissimo. In circa un centinaio, infatti, hanno aspettato tra Coverciano e Peretola il ritorno della squadra al centro tecnico, avvenuto poco prima dell’alba, per mostrare, nuovamente, il ritrovato attaccamento di Firenze alla nazionale.

Di
Redazione LaViola.it