
Ufficiale il ruolo di Burdisso, che ha già messo lo zampino sull’argentino preso dallo Stoccarda. A centrocampo tra Sensi, Dorsch e Torreira
Sta già lavorando da giorni ma da ieri il suo ruolo è anche ufficiale: Nicolas Burdisso è il nuovo direttore tecnico della Fiorentina: «Questa opportunità per me è una sfida affascinante di cui sono orgoglioso e devo collegare i bisogni della prima squadra con il settore giovanile e l’area scouting. Dovrò anche andare a cercare i talenti in tutto il mondo. Nico Gonzalez? É un’operazione molto importante. Io ho guardato per anni Batistuta e ci auguriamo di aver portato a Firenze un calciatore che possa proseguire con quel mito. La cosa importante ora è costruire una formazione che rispecchi quello che è stata la Fiorentina».
DA SENSI A ZACCAGNI. La prima sfida sarà sistemare il centrocampo con diversi nomi da monitorare come Sensi, Dorsch o Torreira ma anche in attacco ci saranno movimenti con Junior Messias che si avvicina. ll trequartista del Crotone piace molto a Vincenzo Italiano ed è un motivo in più per seguirlo. Forte interesse per Mattia Zaccagni del Verona per completare il tridente con Vlahovic e Nico Gonzalez.
DIFESA. Sarà rivoluzione in difesa: Milenkovic entro la fine del mercato se andrà. E pure Pezzella. Seguito Hickey del Bologna, su di lui c’è pure il Celtic.

Di
Redazione LaViola.it