
Firenze non vede l’ora di scoprire il talentuoso esterno offensivo, che intanto con l’Albiceleste va a caccia del titolo sudamericano
Scaloni sul suo talento, così come sulla sua velocità, non ha mai avuto dubbi. E’ stato lui a far debuttare Nico Gonzalez con l’Argentina, anche se in quella stagione lo Stoccarda giocava nella seconda divisione tedesca. Era il 13 ottobre 2019 contro l’Ecuador, in un centrocampo a 4 insieme a De Paul, Paredes e Ocampos a sostegno di Lautaro Martinez e Alario. Da allora, a lui, “turbo” ed anche “Speedy” Gonzalez come lo hanno soprannominato ai tempi dell’Argentinos, il Ct della Seleccion non ha praticamente quasi mai rinunciato. Da esterno offensivo ma anche, una volta, da terzino. Così scrive La Nazione.
SEMIFINALE. Italiano, insomma, potrà sfruttarne velocità e qualità tecniche lungo tutto il fronte d’attacco, sulla fascia ma all’occorrenza anche come punta o falso nove. Gonzalez, dal canto suo, non vede l’ora di vestire la maglia viola, mentre i tifosi aspettano solo di applaudire le sue accelerate. Questa notte (ore 3 italiane) anche Firenze tiferà per lui, al penultimo atto di Coppa America contro la Colombia.

Di
Redazione LaViola.it