
L’ex direttore sportivo della Fiorentina applaude l’operazione che ha portato in viola Nico Gonzalez: “È un’operazione molto interessante, sia per l’età che per le qualità”
Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l’ex direttore sportivo viola Tito Corsi per parlare delle tematiche di casa Fiorentina:
NICO GONZALEZ. “È un’operazione molto interessante, sia per l’età che per le qualità del giocatore. Visto il contratto lungo può essere anche ceduto visto che è ha davanti un buon avvenire. La scelta di prendere lui e non Oliveira è stata azzeccata. L’età è tiranna, se la Fiorentina fa un programma ad ampio raggio, un giocatore anziano come il portoghese lo perdi al momento in cui è tempo di consolidare il programma“.
GATTUSO-MENDES. “Mendes faceva tutto da solo. Prima il procuratore tutelava gli interessi di chi aveva in procura, ma non partecipava all’intermediazione. Poi la regola è cambiata e a volte i mandati vengono dati allo stesso agente del giocatore: non si possono fare gli interessi di tutte le parti, è una logica da modificare. Gattuso? I programmi per la costruzione di una squadra prevedono che l’allenatore avalli certe scelte, ma poi la società deve andare a prenderli“.
ITALIANO. “È un allenatore molto forte. Ha vinto la C e la B e poi ha salvato lo Spezia. Alla Fiorentina credo stia chiedendo giocatori giovani, ora non resta che vedere l’allenatore in un ambiente diverso. Ma ha ottime possibilità di fare bene“.

Di
Redazione LaViola.it