Connect with us

Notizie

Cinquini: “Ok Italiano, ma qual è il piano della Fiorentina? Kokorin può fare cose importanti”

Italiano

L’ex direttore sportivo viola ha parlato della situazione in casa viola dopo l’annuncio del tecnico

Oreste Cinquini ha parlato a Lady Radio: Italiano è un buonissimo allenatore. Ha fatto molto bene negli ultimi anni. E’ un tecnico emergente e credo che potrà fare una carriera abbastanza brillante. Detto questo ripeto che la Fiorentina avrebbe dovuto annunciare prima il programma che l’allenatore. Italiano potrebbe pagare dazio in questo senso perché Firenze non è né La SpeziaTrapani. Vincenzo adesso ha fatto un passo abbastanza problematico perché la Fiorentina aveva scelto un tecnico ambizioso come Gattuso. Tutti pensavamo che i viola con Rino facessero una squadra per lottare in Europa. Poi abbiamo visto com’è andata a finire. E adesso si punta su un allenatore giovane e importante che io però prenderei per fare un percorso sui giovani. Con la rinuncia a Ribery mi pare che possa essere questo il nuovo programma della Fiorentina“.

SU RIBERY: “Per Italiano sarebbe stato difficile avere Franck come giocatore perché le sedute tecnico-tattiche del mister sono molto lunghe e impegnative. Italiano avrà dato indicazioni precise alla Fiorentina che ha deciso di salutare Ribery nonostante sia stato lui a tenere in piedi la squadra in questi due anni. Era un giocatore che si faceva sentire. Ma Italiano ha allenato Trapani e Spezia ed è chiaro che vuole giocatori di un certo tipo. Per questo mi chiedo quale sia il programma della Fiorentina. Per puntare sui giovani e fare un certo lavoro Italiano è il tecnico perfetto“.

SU ITALIANO COME MALESANI:Io e Antognoni ci prendemmo un rischio a prendere Malesani ma avevamo la disponibilità dei giocatori ad accogliere un allenatore emergente. Giocatori come Rui Costa o Batistuta avevano sposato Firenze e la Fiorentina ed erano pronti anche a fare qualcosa di diverso. Questa scommessa la sta facendo anche l’attuale proprietà viola con un tecnico molto importante. Ora però la Fiorentina dovrà mettergli a disposizione una squadra adatta al suo gioco. La società dovrà far capire a Italiano dove è arrivato, per altro meritatamente“.

SU KOKORIN: “Va aiutato ma nel 4-3-3 può giocare tranquillamente. Lui può essere il jolly della situazione e può fare cose importanti per la Fiorentina. Proprio perché in attacco. Kokorin può essere il Gyasi di Italiano, ma con molta più tecnica e molti più gol“.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

30
0
Lascia un commento!x