
Le dichiarazioni dell’ex attaccante sulla situazione attuale del club viola alla ricerca di un allenatore nella prossima stagione
L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Baiano ha parlato a Radio Bruno:
“E’ normale che ci sia un po’ di sbandamento vedendo questa situazione. Ho sempre detto che Vlahovic deve rimanere almeno per altri due anni prima di andare in un top club e io in questo momento se fossi in lui avrei un milione di dubbi”.
GATTUSO. “Gattuso poteva portare disciplina, giocatori importanti e dopo venti giorni è saltato tutto. Se non è stato tenuto in considerazione Mendes è meglio cambiare lavoro. Inoltre una domanda me la faccio: se Rino si è presentato dalla Lazio dicendo ‘ho già dato la mia parola a Comisso’ perché dopo venti giorni se ne va via? E poi, immaginiamo che Italiano salti: se arriva un allenatore che predilige il 3-5-2, Gonzalez dove lo metti? Fuori ruolo. Per me quando costruisci una squadra devi avere già l’allenatore. Poi secondo me la Fiorentina ha preso un ottimo giocatore”.
ITALIANO. “Lo devi pagare sennò lo Spezia non lo libera, così come lo staff del quale si fida molto. I suoi giocatori hanno sposato una filosofia di calcio propositiva, lo conosco dai tempi di Trapani. L’anno scorso con lo Spezia pensavano già tutti che fosse spacciato e invece si è salvato, io oltretutto non penso sia una scommessa quella di Italiano a Firenze. Poi è chiaro che se lo confrontiamo con i vari Sarri e Spalletti è un rischio, ma dei giovani è senz’altro uno dei migliori”.

Di
Redazione LaViola.it