
Il ‘nodo Franck’ verrà risolto entro questa settimana: lui ha aperto al ridimensionamento dell’ingaggio. I terzini…
Quattro uomini dal mercato: due esterni, un centrocampista e un difensore. La Fiorentina ha già in mente la strategia operativa per continuare il proprio processo di crescita e la sta pianificando in accordo col nuovo allenatore, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
NODI. Dusan Vlahovic resterà in viola: ha un contratto fino al 2023, si lavorerà al prolungamento con adeguamento, ma l’ottimismo sul fatto che sia lui il centravanti della prima Fiorentina di Ringhio è totale. Il “nodo” Franck Ribery (38 anni) sarà sciolto entro la settimana: FR7 e Rino decideranno insieme se proseguire ancora un anno oppure dirsi addio, con lealtà e schiettezza, la loro lingua. Non si tratta di una questione economica (ridimensionamento dell’ingaggio), l’apertura del giocatore da questo punto di vista è stata totale, quanto della sua centralità all’interno del progetto.
ESTERNI. Con il rientro di Pol Lirola, per il quale l’Olympique Marsiglia ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto (12 milioni), non c’è motivo di insistere per Elied Hysaj. Sugli esterni offensivi, si riparte da José Callejon che sarà tra gli osservati speciali in ritiro e da Riccardo Sottil, rientrato dal Cagliari. Moena sarà il banco di prova per molti: le contromosse saranno studiate da lì. Il sogno, per gli esterni, resta sempre quello legato a Gonçalo Guedes (24), nazionale portoghese del Valencia, consapevoli della concorrenza internazionale sul suo conto, ma l’idea Orsolini (24) è lì, pronta ad essere “accesa” come quella legata a Josip Brekalo (22).

Di
Redazione LaViola.it