
L’ex compagno di Gattuso: “Può essere la persona giusta nel momento giusto. E’ un generoso e come allenatore non si accontenta mai”
Giuseppe Pancaro, allenatore ex calciatore passato anche per la Fiorentina e compagno di Gattuso al Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Gattuso in viola? Una notizia che mi rende felice, sono contento che a Firenze sia stato accolto con grande entusiasmo. E’ un uomo che merita di essere accolto così. E’ sotto gli occhi di tutti l’ottimo lavoro fatto sia al Milan che a Napoli. Per quanto riguarda l’uomo è una persona seria, un amico. Gattuso nello spogliatoio? E’ un generoso, all’interno del gruppo era quello che si sacrificava per tutti, dava l’esempio non con le parole ma con i fatti, un trascinatore. Quando sono arrivato al Milan mi ha accolto come un fratello. Gli auguro il meglio, a lui e alla Fiorentina”.
“Può essere la persona giusta nel momento giusto: può essere quello che indica la strada alla nuova proprietà per tornare a competere con le prime della classe. Non si accontenta mai, continua ad aggiornarsi, è un martello da questo punto di vista. Si vede che a ogni esperienza aggiunge qualcosa. Non a caso il Napoli degli inizi non era certamente il Napoli di fine campionato. Questa è una grande qualità e vuol dire che ha ancora margini ampi di miglioramento. A Firenze è convinto di poter fare un ottimo lavoro, per la scelta della piazza credo che abbia considerato soprattutto le potenzialità, credendo nelle prospettive di una società disposta a voler crescere. Normale che ci vuole tempo, lavoro e investimenti, però oggi sembra che tutte queste caratteristiche la Fiorentina le abbia”.

Di
Redazione LaViola.it