
Il quotidiano scrive del superprocuratore che assiste proprio il nuovo tecnico della formazione viola
Alla base del rapporto professionale, c’è soprattutto la reciproca stima umana. Da una parte c’è Rino Gattuso, il nuovo allenatore della Fiorentina, e dall’altra Jorge Mendes, il super-procuratore titolare della Gestifute. Considerata una delle più grandi agenzie di giocatori al mondo. Sono le due facce della medaglia che da tempo si sono incontrate formando un sodalizio importante. Scrive La Nazione.
Di certo, la Fiorentina avrà un possibile alleato in più sul mercato. L’agente portoghese che dal 2010 al 2019 è stato eletto miglior procuratore dell’anno. E nel 2020 miglior agente del secolo, per il primo ventennio del 2000. Mendes è l’uomo che ha curato il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Rendendolo il più costoso del calcio italiano, e pure quello che ha portato Mourinho al Chelsea. Nella sua scuderia, tra gli altri, ci sono Radamel Falcao, Angel Di Maria ma anche Rafael Leao del Milan, Ruben Dias e Bernardo Silva, entrambi del Manchester City.
Magari, potrà diventare una risorsa ulteriore pure per il club del presidente Commisso, capace, nella scelta dell’allenatore, di superare la folta concorrenza che comunque si era messa sulle tracce di Gattuso. Per Mendes, parla la storia delle operazioni condotte a termine, fin dall’esperienza di Mourinho al Chelsea. Dopo averci portato quello che poi è diventato lo «Special One», molti dei giocatori che vestirono la maglia dei «Blues» erano rappresentati dal portoghese classe ’66. Da Deco a Ricardo Carvalho, da Paulo Ferreira a Tiago fino a Maniche.
Adesso, i tifosi viola sognano che in qualche modo la storia possa ripetersi
La scalata verso le zone nobili della classifica è appena iniziata. Su questo non ci sono dubbi. Quel che è innegabile è che per lo stesso super-agente, la prossima stagione sarà quella del derby personale delle panchine. Da una parte c’è l’amico Gattuso, portato in riva all’Arno in queste ultime ore, dall’altra c’è il protagonista del «triplete» finito nella Roma giallorossa. Che punta subito a far parlare di se per nuovi successi.

Di
Redazione LaViola.it