Connect with us

Rassegna Stampa

Viola d’orgoglio, ma va ko nell’ultima al Franchi. Gattuso e l’attesa di Rocco…

La Fiorentina chiuderà, ben che vada, con 7 punti in meno rispetto all’anno scorso. Commisso riparte per gli States, attesa per l’annuncio del nuovo tecnico

Se sia stata l’ultima da avversario, al Franchi, lo scopriremo soltanto vivendo. Ancora qualche giorno e poi, Commisso dixit, la Fiorentina scoprirà finalmente le carte. «A fine campionato parleremo del futuro, allenatore compreso», ha detto infatti nella conferenza stampa di venerdì. E pazienza se non sarà lui in prima persona a fare annunci e presentazioni. Già oggi infatti, il presidente farà ritorno negli Stati Uniti e lì resterà (salvo variazioni di programma) fino ad agosto. Niente ritiro insomma, e niente accoglienza a chi a breve raccoglierà l’eredità di Beppe Iachini. Così scrive il Corriere Fiorentino.

OSSERVATO SPECIALE. Quella di ieri era una partita molto particolare. Una specie di finestra sul domani quando, probabilmente, Rino Gattuso tornerà sullo stesso prato, ma per sedersi sull’altra panchina. E il fatto che nessuno (contrariamente alle abitudini) abbia smentito il contatto diretto tra il mister del Napoli e Commisso suona come la più pesante delle conferme. Era lui, ieri, l’uomo più atteso. Se qualcuno si aspettava un Gattuso diverso, magari «frenato» nei suoi atteggiamenti, o in qualche modo in imbarazzo, è rimasto deluso. Perché Ringhio è Ringhio. Sempre, e a prescindere da tutto. Bastava guardarlo negli occhi. Accesi del solito furore e da quella innata voglia di vincere. E poi le urla, le indicazioni, la grinta (certo) ma anche (per non dire soprattutto) quei richiami continui ai suoi sui movimenti da fare. Fino al botta e risposta con Beppe Iachini.

7 PUNTI IN MENO. Aveva chiesto orgoglio Commisso e, tutto sommato, l’ha avuto. Il problema è che tra le due squadre oggi c’è un abisso. Una voragine tecnica (e di organizzazione di gioco) emersa ieri in tutta la sua evidenza. Soprattutto nel secondo tempo. Bene che vada, la Fiorentina, chiuderà il campionato con 7 punti in meno rispetto all’anno scorso. A Gattuso (se davvero arriverà) il compito di riportare la Fiorentina laddove la colloca la storia.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x