
Le prime idee della Fiorentina di Ringhio: Dusan incedibile, dal Napoli può arrivare Hysaj (e forse Demme). E Ribery…
Un attimo dopo la fine del campionato la Fiorentina spera di avere il via libera da Rino Gattuso. Il tecnico ha raggiunto con il presidente Commisso un accordo verbale. Si parla di un contratto biennale per una cifra vicina ai due milioni netti a stagione. Ma prima di arrivare alla firma l’attuale allenatore del Napoli vuole capire quale sia il progetto di rilancio viola. Quindi c’è ancora tutta una trattativa da sviluppare. Per il momento le due parti hanno evitato di affrontare qualsiasi argomento legato alle scelte di mercato. Gattuso in testa ha solo e soltanto la volata Champions con la squadra partenopea. Però qualche idea per la Fiorentina del futuro c’é. Ed è condivisa da Commisso e dal possibile futuro allenatore. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
INCEDIBILE. La stella serba non si tocca. E’ il pupillo del presidente e, naturalmente, piace molto a Gattuso. Vlahovic ha due anni di contratto e la Fiorentina parlerà con l’attaccante e i suoi procuratori dopo le vacanze. Questo perché deve essere chiaro che la società viola considera Vlahovic incedibile. A meno che non arrivi un club che metta sul piatto ottanta milioni. La conferma di Vlahovic è uno dei motivi che hanno convinto Gattuso a prendere estremamente sul serio la proposta viola.
ESTERNI. Callejon ha un ottimo rapporto con l’attuale tecnico del Napoli. La nuova Fiorentina giocherà con il 4-2-3-1. Lo spagnolo sarebbe perfetto come uno degli esterni d’attacco. Anche perché Callejon garantisce anche la giusta protezione per la linea di centrocampo. Per quanto riguarda Ribery, il francese ha un accordo sulla parola con la società per rinnovare per un anno. Accettando anche una riduzione dell’ingaggio. Ma l’ultima parola spetta al nuovo tecnico.
AMRABAT NON SI TOCCA. L’ex Verona ha disputato una stagione deludente. Ma piace molto a Gattuso che lo aveva chiesto al d.s. partenopeo Giuntoli. Amrabat sarà uno dei due centrali di centrocampo con accanto un regista di qualità. Può darsi che la Fiorentina faccia un tentativo con il Napoli per avere quel Demme che il d.s. Pradè ha trattato quando era in Germania. La società viola ha un buon rapporto anche con l’uruguaiano Torreira che è stato trattato nell’ultimo mercato invernale e che tornerà all’Arsenal. Per quanto riguarda la possibilità di pescare dentro la rosa del Napoli un altro nome interessante è quello dell’albanese Hysaj che ha il contratto in scadenza.

Di
Redazione LaViola.it