Che strada prenderà la Fiorentina del futuro? Oggi parla Commisso. Pradè, già ieri ci sarebbe stata la firma sul rinnovo. Gattuso sempre in pole position
E’ tempo di spiegare cosa sarà la Fiorentina di domani, scrive il Corriere Fiorentino. Oggi, alle 11, Rocco Commisso parlerà in conferenza stampa proprio con questo obiettivo. I nodi non mancano. Difficile che tutti i punti interrogativi trovino risposta già oggi. Di certo però, è lecito aspettarsi qualche indicazione (abbastanza) chiara.
PRADE’. E’ molto probabile che oggi Commisso possa annunciare ufficialmente il rinnovo di Daniele Pradè. Una notizia nell’aria da tempo, tanto che, secondo diversi sussurri, proprio ieri sarebbe arrivata la firma sul prolungamento fino al giugno 2022. Al suo fianco, oltre ovviamente a Joe Barone, dovrebbe essere inserita una nuova figura (che avrà soprattutto un compito di scouting) e il candidato forte, per questo ruolo, è Roberto Goretti, ex direttore sportivo del Perugia. I contatti vanno avanti da tempo e il diretto interessato ha dato piena disponibilità e aspetta per l’inizio della prossima settimana ulteriori approfondimenti.
GATTUSO. Gattuso è il nome sempre in primissimo piano per la panchina viola. Il tecnico del Napoli (che ha già avuto un contatto con Commisso) ha ricevuto garanzie tecniche sulla volontà di accontentarlo mentre l’accordo economico (un biennale da circa 2 milioni netti a stagione) non è mai stato un problema. Sono altri, gli ostacoli. Il fatto che Ringhio voglia prima di tutto concentrarsi sul finale di stagione e sulla qualificazione in Champions, oltre ad eventuali proposte di altri club.

Di
Redazione LaViola.it