Connect with us

Rassegna Stampa

Gattuso, addio certo al Napoli. Prima la Champions, poi… la Fiorentina

La Gazzetta dello Sport in edicola stamani analizza il presente ed il futuro di Rino Gattuso, ormai alle ultime settimane da tecnico del Napoli

Meno tre alla fine. Il Napoli è padrone del proprio destino. La classifica lo pone nella condizione di potersela giocare avendo una certezza: con 9 punti avrà l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima Champions League. E non è un vantaggio di poco conto. Dovrà difendere il quarto posto dagli attacchi della Juventus, Rino Gattuso. Se il campionato finisse oggi, gli ex campioni d’Italia sarebbero fuori dall’Europa che conta. E per il Napoli sarebbe senz’altro un motivo d’orgoglio arrivare prima dei bianconeri, dopo le vicissitudini vissute nello scorso inverno. Problemi che avrebbero abbattuto qualunque altra squadra, ma non quella di Gattuso. L’ambiente s’è saputo compattare nonostante le tante avversità e, alla fine, ha recuperato almeno tre posizioni in classifica. Adesso è lì a contendersi un posto per la Champions, con buone probabilità di riuscirci.

Addio imminente. Non ci sarà bisogno di numeri, comunque, per avere una proiezione sul futuro dell’allenatore. Quello è scontato al 99,99 per cento. L’unica probabilità la lasciamo in piedi, perché Aurelio De Laurentiis è amante dei colpi di scena, da produttore cinematografico qual è. Ma tra i due non è scoccata la scintilla, anzi, semmai ci fosse stata è servita soltanto ad appiccare l’incendio che la proprietà è stata costretta a spegnere imponendo ai tesserati, e quindi all’allenatore, il silenzio stampa. Intanto, nulla è stato ancora completato per quanto riguarda l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Sulla carta, il Napoli ha il calendario migliore ed è in vantaggio negli scontri diretti con l’Atalanta e in parità con la Juve, ma in vantaggio per numero di gol segnati con una differenza di più 11. Gattuso non vuole sentir parlare di altro, ha chiesto alla squadra la concentrazione assoluta per evitare passi falsi che potrebbero comprometterne l’obiettivo da raggiungere. Al tecnico piacerebbe poter garantire ai napoletani la partecipazione alla Champions prima di mettere mano a una nuova avventura. Per lui, ci sarebbe stato un ritorno della Fiorentina: Commisso si sarebbe convinto ad affidargli il progetto per il prossimo futuro.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

31
0
Lascia un commento!x