
Ufficializzate le date del ritiro a Moena per la Fiorentina. Barone: “Molto felici di tornare in Val Di Fassa. Tifosi? Decideranno le autorità per via della pandemia”
La Fiorentina e Trentino Marketing ufficializzano le date per il prossimo ritiro estivo. La formazione viola disputerà infatti la prima fase della preparazione estiva dal 17 al 31 luglio prossimo a Moena, splendida località in Val di Fassa immersa nelle meravigliose montagne delle Dolomiti, svolgendo le sedute d’allenamento al “Cesare Benatti”.
Al momento tutti gli aspetti inerenti la presenza dei tifosi e l’organizzazione delle diverse attività in loco sono legate all’attuale situazione pandemica e alle disposizioni che saranno attuate nei prossimi mesi dalle Istituzioni per fronteggiarla.
“E’ un rapporto lunghissimo quello che lega la Fiorentina a Moena. Siamo molto felici di tornare in Val di Fassa – le parole del Direttore Generale viola Giuseppe Barone. – Purtroppo ad oggi, l’attuale emergenza sanitaria non ci consente di programmare gli eventi e le attività che vedono il coinvolgimento dei tifosi a seguito della squadra e che hanno contraddistinto questi anni a Moena; decisioni in tal senso saranno prese successivamente in base alle disposizioni delle Istituzioni e Autorità competenti in materia di contenimento dell’epidemia attuate nei prossimi mesi”.
Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing – “Sport e turismo sono un abbinamento vincente per il Trentino e il ritorno dei club calcistici per il loro ritiri estivi è un segnale che restituisce fiducia a tutto il comparto turistico. La Fiorentina ha scelto ancora la Val di Fassa, a dimostrazione del rapporto davvero speciale costruito dal Trentino con Firenze e con i tanti tifosi della squadra viola, che dunque torneranno a frequentare le nostre valli nella stagione estiva e sicuramente anche in quella invernale”.
Paolo Grigolli, neo Direttore Generale dell’APT della Val di Fassa – “Siamo contenti che anche quest’anno ci sia la possibilità di ospitare la squadra viola e i tifosi al seguito che potranno apprezzare la qualità dei nostri servizi, la varietà di esperienze che offre la valle e finalmente godersi la libertà di una passeggiata nei boschi o di una pedalata sui nostri trail dopo un anno così difficile”.

Di
Redazione LaViola.it