
Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo il pareggio contro i viola
L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato a Sky Sport dopo l’1-1 con la Fiorentina:
“Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, invece dovevamo affrontarla in un altro modo perché era una gara fondamentale per la Champions, invece eravamo sempre in ritardo e pochi aggressivi. Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio”.
DYBALA E LA DIFESA A TRE. “Dopo l’infortunio di ieri di Danilo, ci siamo messi a tre dietro con gli esterni più alti e con Ramsey e Dybala tra le linee, ma non ha funzionato. All’intervallo abbiamo cambiato e con Morata abbiamo trovato un cambio di passo. La difesa a tre non è andata bene, ma siamo riusciti a correggere a partita in corso”.
RONALDO. “Non ha fatto male, la gamba ha girato meglio di altre partite. Ha avuto altre occasioni che non ha sfruttato, ma nel complesso non ha fatto male. Dovevamo attaccare meglio la profondità in maniera diretta, l’abbiamo fatto nel secondo tempo e si sono visti i risultati. Ronaldo e Dybala sono due giocatori diversi: Paulo lega di più il gioco e l’ho cambiato per quello”.
KULUSEVSKI. “E’ andato bene e ha dato la possibilità a Cuadrado di creare la superiorità numerica. Abbiamo sviluppato il gioco in maniera diversa rispetto al primo tempo”.
BILANCIO STAGIONALE. “Le aspettative di inizio stagione erano diverse, ma ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come volevano tutti. Dopo ogni partita si impara qualcosa. Rispetto alle prospettive iniziali non sono contento, così come non lo è la società”.
ARTHUR. “E’ stato messo ai margini non per gli errori, ma per la condizione fisica e per gli infortuni, ha una microfrattura nella gamba e aveva giocato anche in infrasettimanale, quindi lo stiamo un po’ gestendo”.

Di
Redazione LaViola.it