
Beppe costruì la salvezza della passata stagione con un reparto arretrato forte e un ottimo rendimento fuori casa. Adesso deve riprovarci
L’anno scorso riuscì a salvare la Fiorentina grazie a 5 successi in trasferta e una difesa che negli ultimi mesi diventò la meno perforata. Stavolta Iachini deve provarci di nuovo e per sua fortuna, a fronte di un reparto arretrato che continua a subire (13 reti nelle ultime 7 gare) può contare su un Vlahovic dalla polvere magica (15 gol finora) e oggi di nuovo in tandem con Ribery: dal rigore decisivo al Sassuolo il giovane serbo ne ha segnati 14 nelle ultime 19 partite. Così scrive Tuttosport.
ESPLOSIVO. Nella storia della A solo tre giocatori stranieri hanno fatto meglio in una singola stagione prima di compiere 22 anni, Nielsen nel ’62-63 (19), Ronaldo nel ’97 (25) e Vucinic nel 2004-05 (19). Un rendimento che ha portato Vlahovic nel mirino delle big anche per il contratto in scadenza nel 2023. «Ma la Fiorentina ha le armi per tenerlo perché ha un progetto ambizioso e un presidente (Commisso da ieri sera in ritiro con la squadra) appassionato che mira a far bene – dice Iachini -. Ora però Dusan deve restare concentrato sul finale di stagione poi arriverà il momento in cui il presidente parlerà con lui».
TRASFERTA. L’ultimo successo esterno di Iachini risale al 2 agosto 2020, 3-1 con la Spal, ci proverà oggi da ex contro il Sassuolo.

Di
Redazione LaViola.it