
Il tecnico non concederà giorni liberi alla squadra fino al 25 aprile, giorno di Fiorentina-Juventus. Servono i punti salvezza contro Sassuolo e Verona
Tutti in campo sotto gli occhi del presidente Rocco Commisso. La Fiorentina è pronta per il tour de force che vedrà i viola impegnati, da qui al 25 aprile prossimo, con due trasferte consecutive e la sfida interna contro la Juventus. Nessun giorno libero, insomma: testa al campo e alla salvezza da conquistare a grandi passi il prima possibile. Non si potrà sbagliare nulla, anche perché c’è da muovere ad ogni costo la classifica. Il patron, del resto, lo ha detto pure domenica, non appena arrivato in Italia: «Non si può scherzare, prima salviamoci e poi penseremo al prossimo campionato», scrive stamani La Nazione.
Ai suoi giocatori, pure ieri, però ha riservato strette di mano e abbracci. Iachini, intanto, ritrova dopo il turno di squalifica sia Franck Ribery che Erick Pulgar a cui, con tutta probabilità, tornerà ad affidare la cabina di regia dell’intera manovra. La missione, adesso, è quella di registrare le maglie in difesa: l’ultima gara senza incassare reti è stata contro lo Spezia, più di due mesi fa. (…)

Di
Redazione LaViola.it