Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Vlahovic, gol e grande prova. Follia Ribery, buona risposta in 10 contro 11

La Fiorentina porta a casa un punto pesante da Genova, in inferiorità numerica per quasi un tempo. Dusan trascina i viola

Dragowski: 6. Un paio di uscite rischiose ma con i tempi giusti, non ha particolari responsabilità sul gol del Genoa.

Milenkovic: 6. Nel primo tempo ci prova anche con un colpo di testa che termina centrale, mentre sul gol di Destro non è impeccabile sulla punta genoana. Cresce alla distanza, specie in 10 contro 11.

Pezzella: 6,5. In crescita, risolve più di una situazione complicata. Uno degli interventi migliori su Zajc che stava andando in porta, nel finale. Suo anche il lancio per Castrovilli sul gol di Vlahovic.

Martinez Quarta: 6. Alcune buone chiusure, ma si perde Scamacca in occasione del gol di Destro. Poi però cresce, e tiene molto bene in 10 contro 11.

Caceres: 5,5. Partita di sofferenza, parte dalla zona di Zappacosta ma viene praticamente sempre saltato nel primo tempo. E dalla destra parte anche il cross per il vantaggio rossoblu. Riesce, in avanti, ad impegnare Perin con un tiro-cross in una delle poche sortite, ma cinque minuti prima dell’intervallo Iachini gli cambia lato. Nella ripresa continua la sua prova così e così.

(dal 70′ Biraghi: 6. Entra con la squadra in inferiorità numerica, tutto sommato dà il suo contributo).

Bonaventura: 6. Parte con qualche giocata non precisa, ma cresce da metà primo tempo. Gara sufficiente, anche un colpo di testa alto con uno dei suoi inserimenti.

(Dal 70′ Eysseric: 6. Si dà da fare nelle due fasi, con generosità, ma nel finale rischia su Zappacosta. Per fortuna l’arbitro lascia correre).

Pulgar: 5,5. Parte con una buona punizione per Milenkovic, in mezzo al campo va però a corrente alternata. Alla mezz’ora perde una brutta palla con Zappacosta che rischia di andare in porta. Nella ripresa comunque regge in inferiorità numerica.

Castrovilli: 6,5. Sua la sponda di testa per il gol di Vlahovic, prova qualche accelerazione specie nel primo tempo mentre alla lunga la condizione fisica non lo assiste. Tenta anche una bella rovesciata, fuori di poco.

(dall’83’ Callejon: sv).

Venuti: 5,5. Inizia a sinistra, poi passa a destra per fronteggiare con più ‘gamba’ Zappacosta ma anche lui, come Caceres, soffre la fisicità dell’esterno ex Chelsea. Buono il cross per Bonaventura al 66′, nel finale qualche pecca con i viola in inferiorità numerica.

(dall’89’ Amrabat: sv).

Ribery: 4,5. Primo tempo con qualche palla persa e qualche buona giocata ma lontano dalla zona ‘calda’ di campo. Al 51′ poi l’episodio che cambia la partita, con l’espulsione ingenua che lascia la Fiorentina in 10 per quasi un tempo.

Vlahovic: 7. Un’altra prova di maturità. Non solo per il gol (al primo tiro), un mancino ad incrociare esploso in maniera estremamente naturale. Ma anche per la prestazione generale. Lotta su ogni pallone, si carica sulle spalle l’attacco viola, specie con l’inferiorità numerica. Tanti falli guadagnati, tanti spunti a sfidare da solo la difesa avversaria. Peccato per quell’uno contro uno nel finale su Radovanovic, dopo palla recuperata. Sarebbe stata l’apoteosi di una prova davvero importante.

(dall’89’ Kouame: sv).

All. Iachini: 6,5. Tra mille incognite, problemi fisici e una squadra ripresa di nuovo in corsa. Iachini riparte con una prestazione di carattere della Fiorentina, in inferiorità numerica per quasi un tempo. Buona la reazione dopo il gol subito, segno che la squadra c’è. E soprattutto la risposta dopo il rosso a Ribery: i viola non hanno mollato di un centimetro, provando anzi anche a far male davanti. Un punto importante.

226 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

226 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

226
0
Lascia un commento!x