
L’ex difensore viola, attualmente al Palmeiras ma di proprietà del Verona, ha parlato della squadra viola e non solo
Alan Empereur a Radio Bruno: “Il Verona è la squadra che mi ha dato di più a livello calcistico. Seguo sempre la squadra e sono stato innamorato di Verona perché sono stato veramente bene. Verona mi ha fatto arrivare in Serie A, ha creduto in me fin da subito e sono un tifoso prima del Verona e poi della Fiorentina. Ormai l’Hellas è una realtà del campionato italiano, la proprietà è stata brava a mantenere gran parte della rosa. Non è più una sorpresa ma una realtà e Juric sta facendo un grandissimo lavoro”.
SULLA FIORENTINA: “La Fiorentina invece è in difficoltà dall’anno scorso ma non so qual è il problema anche perché ha nomi importanti. Credo però che anche i viola verranno fuori perché hanno giocatori veramente forti. Serve pazienza“.
SU AMRABAT: “Il gioco della Fiorentina è diverso da quello del Verona. Con Juric aveva tanta libertà di movimento e di gioco. Non so perché non sia riuscito ancora ad ambientarsi con la Fiorentina. E’ un grandissimo professionista e una grandissima persona: verrà fuori perché ha grandi qualità. Juric poteva essere viola? La Fiorentina poteva prenderlo, è stata vicina. Juric è un grandissimo allenatore, è molto preparato ed è pronto per andare oltre il Verona. E’ pronto per una grande squadra e farà bene”.
SUL SUO FUTURO: “Mi piacerebbe restare a giocare e a vincere con il Palmeiras. Poi mai dire mai perché l’Italia mi ha cresciuto e quando sono arrivato il mio sogno era giocare con la Fiorentina al Franchi. Come detto vorrei restare in Brasile ma mai dire mai“.

Di
Redazione LaViola.it