
Focus del quotidiano sì sul giovane attaccante serbo ma più in generale sul futuro tecnico della Fiorentina
Secondo la Repubblica sono stati tre i protagonisti della vittoria della Fiorentina. Castrovilli, Eysseric e Vlahovic. Il focus del quotidiano proprio sull’attaccante serbo. Il suo gol alla Ibrahimovic ha portato via la Fiorentina da una partita difficile e arruffata, nata nel secondo tempo dopo un primo atto quasi imbarazzante. Da ora in poi si parlerà molto del suo rinnovo, perché così funziona il gioco. Lo scrive la Repubblica.
E d’altra parte la storia di alcuni suoi compagni racconta bene il “come funziona” questo mondo. Fatto soprattutto di affari e, troppo spesso, di non molto altro. Tutti hanno capito da tempo che Milenkovic se ne andrà. La Fiorentina da (troppo) tempo ha deciso di diventare punto di passaggio tra la crescita di un talento e la futura plusvalenza al momento del passaggio a un top club.
Sono gli stessi agenti oramai a fare le trattative e a gestirne i tempi. Il fatto che la Fiorentina cambi la direzione tecnica ogni due o tre anni rimette in discussione tutto. Cambiano i giri, i rapporti e quindi le scelte. In questo caso va dato atto alla società di aver portato a Firenze un vero talento come Martinez Quarta. Gioiello in divenire in mezzo a molte sviste. Il rinnovo di Vlahovic, però, dovrà dimostrare che la Fiorentina sta cercando di cambiare passo. E non sarà solo una questione di soldi, ma anche di prospettive.
Quanti saranno i passaggi che questa squadra dovrà fare per tornare in Europa? Finirà questa abitudine a una classifica deprimente? Anche di questo dovranno parlare i dirigenti e il giocatore. Che da parte sua sarà sicuramente grato a Prandelli per una crescita che lo ha finalmente portato sotto i riflettori. Se la programmazione è seria e ambiziosa ogni ostacolo sarà superato. Su questo ci sono pochi dubbi. E c’è da sperarlo.
Per potersi permettere un giovane attaccante destinato a crescere ancora. Per iniziare a intravedere un futuro degno di questo nome.

Di
Redazione LaViola.it