
Le dichiarazioni dell’agente del centrocampista viola dopo l’episodio di oggi contro il Torino
Dopo le buone sensazioni lasciate intravedere nella scorsa stagione con Bigica, Vittorio Alberto Agostinelli è diventato uno dei punti di forza della formazione di Alberto Aquilani. 11 presenze e 4 gol in questa stagione per il centrocampista ex Roma, impreziosite dalla convocazione in nazionale U19 avvenuta lo scorso ottobre e ad alcuni allenamenti con Prandelli. Prestazione positiva anche quella odierna nella vittoria contro il Torino, quando è stato espulso insieme all’allenatore viola e al giocatore granata Ibrahim Karamoko, dopo una rissa scaturita nel secondo tempo. Per commentare la sua stagione e per fare chiarezza sull’episodio odierno, LaViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Paolo Paloni:
L’espulsione odierna?
“Sono davvero rimasto sconcertato da quanto successo oggi. Karamoko dopo essere espulso, mentre usciva dal campo, come da immagini, ha sputato in faccia da pochi centimetri a Vittorio. Un gesto incommentabile e ingiustificato, al quale per tutelarsi Vittorio ha reagito, come chiunque avrebbe fatto, ma senza particolare violenza o altro. Soprattutto per non permettere di ricevere altri gesti del genere da parte dell’avversario. Tutto è finito lì. Mi auguro quindi che davvero si prendano giuste decisioni e che venga condannato senza remore il gesto di Karamoko che mai e poi mai dovrebbe succedere”.
Lo vede pronto per la prima squadra?
“Per me sì assolutamente. È giovane ma ha già forza e una qualità fuori dal comune. La Fiorentina ci ha creduto lo scorso anno acquistandolo dalla Roma e per me si ritroverà un campione. Spero di vederlo quanto prima giocarsi le sue possibilità anche con Prandelli”.

Di
Mattia Zupo