 
																												
														
														
													Biraghi è il ‘cross-man’ della Serie A. 120 traversoni effettuati dall’esterno della Fiorentina, ma nessuno dell’attacco viola li ha sfruttati fin qui
È il cross-man del campionato di Serie A: su azione nessuno ne conta più di Cristiano Biraghi, 120, sottolinea il Corriere Dello Sport. Gli altri lo inseguono a fatica: da Augello a Lazzari, da Candreva ad Hakimi, ma ora il laterale viola ha bisogno di farsi ancora più chirurgico. Si è inventato quattro assist su azione, tanti quanto Ribery, e…. un colpo da biliardo perfetto per la testa di Pezzella proprio contro lo Spezia, nella gara d’andata, direttamente da calcio d’angolo. Complessivamente, insomma, ha messo lo zampino su cinque delle 22 reti totalizzare in altrettante giornate dalla Fiorentina, ma mai in questo nuovo anno, il 2021.
100 IN VIOLA. Venerdì, l’esterno toccherà quota 100 gare con la maglia della Fiorentina in tutte le competizioni, con l’obiettivo di trasformarsi in detonatore di occasioni da gol. Perché dai suoi cross, fin qui, sono arrivate troppe poche realizzazioni. Biraghi ha mandato in rete tre diversi compagni: ha cominciato Pezzella, ha continuato Castrovilli contro l’Udinese ed ha concluso Caceres contro la Juventus, dopo che Alex Sandro era stato costretto all’autogol proprio su tiro dell’ex Inter.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it