Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina femminile oggi in campo: a pranzo c’è il Napoli a Firenze

Cincotta

Le ragazze viola scendono in campo oggi per la gara casalinga contro il Napoli

Antonio Cincotta vuole cancellare subito l’amaro in bocca lasciato dal ko nella gara d’andata dei quarti di finale contro l’Inter, persa per 2-0 in trasferta. Per la Fiorentina Femminile c’è da tornare a correre in campionato. Anche se la Juventus che guida la classifica ha viaggiato fin qui a velocità doppia rispetto alle viola (39 i punti delle bianconere, contro i 20 della squadra toscana).

Il tecnico, alla viglia, ha provato a stuzzicare l’orgoglio delle sue giocatrici: «Sono deluso da alcuni atteggiamenti e dalla poca concentrazione che, a tratti c’è stata nell’ultima partita. Abbiamo lavorato duro per riprendere alcuni concetti e siamo pronti». L’appuntamento, oggi alle 12:30 (stadio Bozzi di Firenze) è contro il Napoli, confinato nei bassifondi della classifica. Ma il tecnico viola non si fida. L’unico successo delle partenopee in questa Serie A è arrivato nell’ultimo turno (contro il Bari, di misura), anche per questo non si potrà sottovalutare nulla.

«Affrontiamo la squadra che ha cambiato più calciatrici di tutta la Serie A, una squadra che vuole dimostrare il proprio valore e salvarsi. Ecco perché servirà la massima concentrazione. Il turnover è imposto dalle assenze, ma questo non dovrà essere un alibi. Vorremmo brindare alla nascita del nuovo centro sportivo con una vittoria». Sì, perché Cincotta la sua soddisfazione per l’inizio effettivo dei lavori del Viola Park fatica a trattenerla: «Questo per noi è il giorno della gratitudine verso Rocco Commisso e tutta la proprietà. Dopo anni avremo un centro sportivo moderno, funzionale e aperto alle donne. Il mio cuore batte di gioia e riconoscenza».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x