Connect with us

News

Prandelli (DAZN): “Tre punti che portano autostima. Siamo stati squadra”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo al vittoria contro i rososblù

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a DAZN dopo al vittoria contro il Crotone:

“Probabilmente oggi abbiamo disputato la miglior partita. E’ chiaro che le partite non sono mai finite. Sul 2-0 abbiamo complicato un po’ le cose, ma l’importante era vincere. I tre punti portano autostima. Abbiamo bisogno di capire che possiamo fare anche delle buone cose”.

AGGRESSIVITA’ E QUALITA’. “Nel calcio di oggi quando non hai la palla devi essere ordinato e aggressivo per riconquistare la palla. La qualità deve essere di squadra, non possiamo solo dipendere dai singoli. La qualità va espressa negli ultimi 30 metri, in uscita devi giocare a due tocchi, stasera l’abbiamo fatto bene, abbiamo accorciato bene: quando giochi e vinci l’autostima aumenta e aumenta anche la consapevolezza che possiamo fare determinate cose: sono contento che l’abbiamo fatto come squadra”.

RISPETTO A NAPOLI.A Napoli abbiamo fatto i primi 35 minuti molto bene, ma stasera il centrocampo era più ordinato: tutte le partite ti danno dei pensieri e non si butta mai via niente. A me piace avere una squadra consapevole di quello che sta facendo. Stasera siamo stati squadra. Tra una settimana troveremo altre difficoltà. E’ un campionato strano e molto particolare. Il Crotone è una squadra che esprime un calcio collettivo eccezionale e siamo stati bravi a non concedere spazi”.

EFFETTO COMMISSO.Quando c’è il presidente c’è un’altra attenzione, ma è normale. Se rimane ci fa piacere, ma non conosco i suoi impegni. Credo che abbiamo molti impegni politici per via dello stadio e quindi gli auguro di risolvere questi problemi perché ha grande entusiasmo e la tifoseria meriterebbe qualcosa di straordinario”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

20
0
Lascia un commento!x