Connect with us

Notizie

Stroppa (DAZN): “Manca qualità in avanti. Messias? Non sarei stupito se venisse convocato in nazionale”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo la sconfitta contro i viola

L’allenatore del Crotone, Giovanni Stropppa ha parlato a DAZN dopo il successo contro i viola:

“Sotto l’aspetto del coraggio e della personalità, meglio il secondo tempo ma bisogna fare qualcosa in più perché non era una partita semplice: considerando le difficoltà della Fiorentina potevamo approfittarne. Sui gol siamo stati leggeri. Sul primo respingiamo centralmente e Bonaventura fa un grandissimo gol, mentre sul secondo dovevamo evitare che Castrovilli lasciasse sfilare quel pallone. Dobbiamo migliorare, abbiamo dei difetti e dei limiti, ma mi tengo la reazione: bisogna crederci”.

INFORTUNI. “Messias è un fuoriclasse e credo che possa esserlo non solo per noi: speriamo di non averlo perso. Speriamo che non sia niente di grave, faremo gli accertamenti e poi lo valuteremo nei prossimi giorni”.

CARENZE OFFENSIVE. “Quando giochiamo in verticale facciamo fatica a gestirla. Abbiamo la coperta corta. Questo raccordo potrebbe svolgerlo Benali, che ci è mancato da inizio anno e ritrovarlo oggi è un aspetto positivo, Chiedo qualcosa in più ai centrocampisti: quelli che sono scesi in campo oggi hanno avuto poco passo. E’ mancata la qualità negli ultimi metri. Vulic ed Eduardo giocano di palleggio, ma dobbiamo attaccare con più uomini”.

MESSIAS.Credo sia un fuoriclasse: credo abbia pagato nel suo percorso nei campionati professionistici il suo carattere. E’ un introverso, un timido, un buono, e credo che anche lui abbia detto in un’intervista che non si sentiva così forte quando giocava nei dilettanti: questa è la fotografia di come si pone il ragazzo. Ora ha voglia di imporsi, i numeri dicono qualcosa di straordinario e le prestazioni sono lì da vedere. Non sarei sorpreso se venisse chiamato in nazionale. E’ un giocatore di livello assoluto. C’è il rischio che parta? Già siamo in difficoltà con lui, se poi me lo togliete”.

 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x