Movimenti di mercato in casa viola con il centrocampo che potrebbe cambiare volto da qui a pochi giorni
“Abbiamo concordato con la Fiorentina le condizioni di acquisto, dobbiamo ancora firmare il contratto ma possiamo farlo in qualsiasi momento. Dopo questo passaggio, Ivan si recherà in Italia“. E’ Ivan Andonov, portiere bulgaro classe 2003 del Levski Sofia, il terzo innesto viola del mercato d’inverno. Scrive questa mattina La Nazione.
Dopo l’acquisto di Maleh (Venezia) e il blitz in Russia per l’attaccante Kokorin, i dirigenti viola hanno guardato a Est. Anche per allargare il pacchetto dei portieri a disposizione fra la Primavera e la squadra maggiore. Ricordato che fra lunedì e martedì Kokorin sarà a Firenze per le visite mediche e poi la firma sul contratto, la Fiorentina continua a muoversi anche nella direzione del nuovo centrocampista. Così, mentre la soluzione Torreira sembra farsi più in salita ecco prendere quota la candidatura di Tomas Pochettino (classe 1996). Giocatore della scuola Boca Juniors e tesserato nella scorsa stagione per il Talleres de Cordoba.
Il sondaggio fatto da Pradè sembra aver lasciato il segno. E l’operazione, vista anche l’assenza di una concorrenza importante, può realizzarsi in tempi anche brevi. Sul fronte delle cessioni, la soluzione più probabile per Pulgar è il prestito al Sassuolo. Mentre il giovane Delle Mura andrà in prestito alla Reggina.

Di
Redazione LaViola.it