
La Fiorentina domani affronta in casa al Bozzi il San Marino. Poi calendario intenso con le sfide all’Inter e al Napoli
Domani la Fiorentina Femminile affronterà al Bozzi alle 14.30 il San Marino, in campionato. Parla così mister Antonio Cincotta al sito ufficiale viola: “Sto continuando a gestire allenamenti a distanza e voglio sfruttare l’occasione per ringraziare il mio staff: stanno facendo un grande lavoro che minimizza la mia assenza e mi permette di essere quasi lì con loro. Per ora solo in video, ma gli allenamenti proseguono con costanza e competenza come sempre”.
DOPO LA SUPERCOPPA. “C’è voglia di riscatto dopo la Supercoppa, ora cercheremo di concentrarci sul campionato. Rosa? Purtroppo non recuperiamo nessuna delle calciatrici che erano indisponibili e a questa lista si aggiungono Neto e Arnth. È un momento complesso perché non abbiamo molte calciatrici da schierare ma siamo fiduciosi. La rosa ha tante pedine e chi c’è e c’è stato ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Andiamo avanti con ottimismo e con il contributo delle nostre giovani”.
SAN MARINO. “San Marino è una gara da non sottovalutare, è cresciuta e deve cercare i punti per restare in Serie A. Avremo poi diversi scontri con l’Inter, lì vedremo se recuperando qualche giocatrice potremo far tirare il fiati a qualcuno. Tutte queste assenze permettono poco ricambio e poche scelte tattiche, dovremo preparaci bene”.
Agenda densa di impegni per la Fiorentina che sfiderà domani alle 14.30 il San Marino e il 24 Gennaio in trasferta l’Inter in Campionato. La settimana successiva (30-31 Gennaio), le Viola torneranno a Milano per l’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia sempre contro l’Inter, poi il 7 Febbraio riceveranno il Napoli e il 13-14 Febbraio attenderanno le nerazzurre al Bozzi per il ritorno del turno di Coppa Italia.

Di
Redazione LaViola.it