
Il fischietto di Imperia non arbitra la Fiorentina dal 24 agosto 2019. Lui in campo e Valeri al Var furono disastrosi in quel famoso Fiorentina-Napoli
Dopo circa un anno e mezzo la Fiorentina torna ad incrociare Davide Massa (LEGGI QUI LA DESIGNAZIONE). L’arbitro di Imperia non si è lasciato benissimo con i viola. Anzi, l’ultima volta fu un vero e proprio disastro. Massa arbitrò la Fiorentina nella prima giornata dello scorso campionato, quando il Napoli si impose al Franchi per 4-3. Direzione di gara sbagliata nel complesso, ma l’errore clamoroso fu l’assegnazione di un calcio di rigore a Mertens per un presunto fallo di Castrovilli. Valeri non lo richiamò al Var e la frittata fu completa, visto che si trattava di chiara simulazione. I due, in seguito a quella direzione di gara sciagurata, furono fermati per diversi turni dai vertici arbitrali.
In generale, i precedenti con Massa arbitro non sono particolarmente negativi: 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 17 partite. Tuttavia, nelle ultime 8 gare dirette dal fischietto di Imperia la Fiorentina ha vinto solo una volta (4-0 ad Empoli nel 2016).

Di
Alessandro Latini