Connect with us

News

Galli: “Serve un centravanti d’area. Scamacca un doppione di Vlahovic”

Galli

L’ex viola: “Alla Fiorentina manca un progetto tecnico che parta dall’alto: in rosa tanti giocatori che ti costringono a fare scelte di modulo”

L’ex portiere viola Giovanni Galli ha parlato così dei fatti di attualità in casa Fiorentina ai microfoni di Lady Radio: “Vlahovic? È un patrimonio della Fiorentina e avrà un futuro importante. In questo momento gli si tarpano le ali se lo si lascia giocare dentro l’area, non ha ancora quella malizia e quella furbizia nei 16 metri che si richiede al centravanti. Un giorno lo diventerà, ma adesso ha bisogno di scatenare i muscoli e l’irruenza. Vlahovic è quello della galoppata nel gol contro l’Inter l’anno scorso. Per questo serve un centravanti d’area che stia in area a fare la guerra. Scamacca? Mi piace, ma corri il rischio di prendere il doppione di Vlahovic per caratteristiche di giocatore. I viola devono prendere un giocatore che serva. A me piacerebbe Alario del Bayer Leverkusen: il costo è alto ma non improponibile per la Fiorentina. È un centravanti alla Giroud, quello che servirebbe alla Fiorentina”.

MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE. “Secondo me la società deve prendere delle scelte in base a come si vuole giocare. Si sceglie il sistema di gioco, si comunica al direttore sportivo che sceglie un allenatore che sappia interpretare bene quel sistema di gioco. Poi si prendono i giocatori compatibili a tale sistema di gioco. Non si può passare dal 4-3-3 di Montella al 3-5-2 di Iachini al 4-4-1-1 di Prandelli e di nuovo al 3-5-2. È logico che diventa un casino e che alcuni giocatori diventano inutili. Si deve partire da un progetto che arriva dal vertice. Ora abbiamo un minestrone di giocatori bravi ma che ti portano a fare delle scelte. Se te giochi col 3-5-2 Callejon deve restare a casa, se giochi col 4-4-2 Castrovilli non sai dove metterlo. Le squadre si fanno con un progetto unico”.

99 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

99 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

99
0
Lascia un commento!x