L’attaccate brasiliano Pedro vuole restare al Flamengo. Ma servono i soldi da versare alla Fiorentina. Molto probabile un ‘aiuto’ dal Portogallo
L’infortunio muscolare che ha costretto Pedro a lasciare il ritiro della nazionale brasiliana non gli ha tolto la determinazione. L’ex viola è il giocatore più chiacchierato del momento, scrive La Nazione. L’attaccante è in prestito al Flamengo fino a fine anno ed è intervenuto pesantemente nella questione del suo riscatto in modo chiaro e netto con un post su Facebook in cui ha fatto capire quali siano le sue idee. Lui da Rio de Janeiro non ha nessuna intenzione di muoversi. La voglia di Flamengo di Pedro metterà ulteriormente pressione ai dirigenti brasiliani che dovranno lavorare con abilità per depositare sul conto corrente della Fiorentina i 14 milioni più 2 di bonus per il riscatto.
Le soluzioni sul tavolo restano due, tenendo presente che i dirigenti viola hanno intenzione di non concedere dilazioni nel pagamento e neppure allungare di un anno il prestito, fermo restando le condizioni del riscatto. La crisi economica e l’inflazione galoppante che attanaglia il Brasile non aiuta il Flamengo. Ecco perché l’ipotesi degli ultimi giorni di un aiuto esterno da società europee (una su tutte il Porto e a ruota lo Sporting Lisbona) si sta facendo strada. Se così non fosse Pedro cuore «rubro-negro» dovrà mettersi l’animo in pace e tornare a Firenze.

Di
Redazione LaViola.it